Pronostici su Sanremo 2021: vincitore e quote

pronostici sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche detto festival della canzone italiana, è uno dei festival più famosi al mondo. Nato nel 1951, il festival di Sanremo è entrato a far parte delle tradizioni italiane in tema musica. Quasi tutti i grandi artisti italiani hanno utilizzato il palco del festival come trampolino di lancio costruendo, a partire da esso, le fondamenta della propria carriera lavorativa. Un esempio ne è Laura Pausini che, dopo essersi aggiudicata la vittoria a soli 18 anni, si è lanciata in una carriera dominata dai successi che continuano tutt’ora. Il festival solitamente inizia nella seconda settimana di gennaio e si compone di 5 serate consecutive in cui gli artisti in gara si esibiscono ricevendo il voto dei telespettatori presenti all’interno del famoso teatro Ariston, ma anche di coloro che risiedono a casa e offrono il loro voto tramite un semplice sms. Quest’anno, causa emergenza covid-19 l’inizio del festival è stato rimandato di qualche mese, quest’ultimo inizierà infatti il 2 Marzo per concludersi nella serata finale del 6. Serata, durante la quale, si scoprirà il nome dell’artista che si sarà aggiudicato la vittoria del Festival di Sanremo 2021. Chi sarà? Quali sono i pronostici Sanremo? Scopriamolo insieme.

I favoriti dei pronostici Sanremo 2021: chi sono?

Sono diversi, come ogni anno, gli artisti che prenderanno parte al festival della canzone più famoso d’Italia. Ma su chi puntare per avere maggiore possibilità di vincita? Andiamo a vere chi sono gli artisti in gara. In cima a tutte le classifiche in tema di pronostici di vincita, troviamo Francesca Michielin e Fedez che si esibiranno in un duetto. Entrambi gli artisti sono preceduti dalla loro fama a livello internazionale oltre ad essere molto amati dal popolo italiano. Seguono la classifica, in ordine, i Maneskin, Aiello e Annalisa.

I primi sono un gruppo divenuto famoso in seguito alla partecipazione al famoso talent show musicale X-Factor. Nonostante non si siano aggiudicati la vittoria, la loro bravura e simpatia ha fatto sì che il pubblico si affezionasse molto alla loro figura, così da continuare a seguirli anche oltre lo show. Aiello, invece, è una new entry del panorama musicale.  Tra i suoi ultimi brani divenuti più conosciuti “Vienimi a ballare”, il brano che si è mantenuto in cima alle classifiche durante tutta l’estate 2020. Ma è con il brano “Arsenico” che l’artista si è lanciato nel panorama pop italiano, scalando le classifiche e guadagnatosi così l’affetto del pubblico.

Parliamo, dunque, di Annalisa Scarrone. La cantante, divenuta famosa per essersi aggiudicata il secondo posto all’interno del talent-show Amici, con la sua delicatezza e apparente timidezza ha conquistato pian piano il cuore degli italiani, divenendo uno dei vincitori più quotati del Festival di Sanremo 2021. La classifica dei potenziali vincitori continua con Arisa, Ermal Meta, Irama, Noemi, Fulminacci, Gio Evan e altri grandi artisti tra cui Lo Stato Sociale, Malika Ayane e Gaia.

Quote e Pronostici Sanremo 2021: ecco una panoramica dei bookmakers

Analizziamo adesso le quote fissate dai tre bookmakers più utilizzati in Italia: Snai, Eurobet e Sisal. Rispetto a Fedez e alla Michielin, primi nelle classifiche di previsione dei vincitori del Festival, le quote fissate sono: 4.00 per Snai, 3.50 per Eurobet e 4.00 per Sisal. Per quanto riguarda i Maneskin, la quota più alta è quella fissata da Eurobet e corrisponde a 6.00, a cui segue Snai con 5.50 e Sisal con quota pari a 5.00. Passiamo quindi ad Aiello quotato molto bene da Snai, 12.00, a cui segue Sisal con una quotazione pari a 12.00 ed Eurobet che ne dà la vittoria a 8.00. Tra le favorite troviamo, Annalisa, con una quota pari a 9.00 da parte di Sisal e una quota pari a 8.00 sia per Eurobet che per Sisal.

Bookmaker Bonus Recensione Visita

Per quel che riguarda altri artisti come Arisa, Ermal Meta e Arisa, le quote più alte corrispondono a 10.00 da parte di Snai per Arisa, 11.00 da parte del bookmaker Eurobet per Ermal Meta. Quota che Eurobet conferma anche per Irama, giovane artista che attraverso il programma Amici, ha sfondato le porte del panorama musicale con diversi brani che hanno dominato il panorama musicale dell’estate 2020. Continuando ad illustrare la quotazione più alta dai bookmakers Snai, Eurobet e Sisal, troviamo: Noemi con quota 12.00 da parte di Snai, Fulminacci quotato addirittura a 13.00 da Eurobet e Gio Evan con quota 20.00 da Sisal. Insomma, sono tante le previsioni messe su carta attraverso le quote da parte dei veri bookmakers tuttavia è chiaro che queste ultime saranno oggetto di variazione nel corso del Festival. Dunque, per scommettere con cognizione di causa, sarà necessario osservare attentamente l’evoluzione dei dati così da poter realizzare delle previsioni il più possibile accurate.

Seguire l’andamento delle quotazioni per scommettere in maniera accurata

Come precedentemente accennato, le quotazioni presenti sui vari siti di scommesse in questo momento offrono sicuramente una panoramica utile agli scommettitori per farsi un’idea di quali siano i pronostici Sanremo vincitori. Tuttavia, esse subiranno molto probabilmente dei cambiamenti consistenti in prossimità e durante il festival. Il nostro consiglio, dunque, è quello di raccogliere accuratamente questi dati così da poterli analizzare passo passo valutandone l’andamento, pervenendo a delle conclusioni che tengano conto di tutto il percorso di salita e discesa della quotazione nel corso dei mesi che hanno preceduto il festival e durante quest’ultimo. Tenere traccia di tale percorso può essere l’elemento decisivo che fa la differenza tra una scommessa vincente ed una scommessa perdente.

Patrizio Annunziata

Lascia un commento